• +Frascati Sporting Village (06-94289003)
  • segreteria@dojodaisho.it

ALL

Progetto del portfolio in evidenza

I nostri lavori più importanti.

Inizio Corsi Anno Sportivo 2018/2019

La nuova stagione sportiva sta per iniziare, la nostra scuola aprirà i nuovi corsi a partire dal 5 Settembre. Vi aspettiamo tutti, Bambini e Omaccioni per potervi far conoscere la nostra Arte “IL KARATE” e farvela apprezzare così come merita! Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreterie delle nostre sedi: Frascati Sporting Village (06-94289003)

Inizio Corsi Anno Sportivo 2018/2019

La nuova stagione sportiva sta per iniziare, la nostra scuola aprirà i nuovi corsi a partire dal 5 Settembre. Vi aspettiamo tutti, Bambini e Omaccioni per potervi far conoscere la nostra Arte “IL KARATE” e farvela apprezzare così come merita! Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreterie delle nostre sedi: TSG Sporting Club (06-83525134)

Agonismo

L’agonismo effettuato nel mondo del Karate e in qualsiasi Arte Marziale, ha un senso costruttivo solo se viene praticato seguendo logiche di crescita specialmente nei Bambini. Sia nelle gare dei Kata che nel Kumite il fine è quello di avere una crescita della propria persona, sia ottenendo “Vittorie” che “Sconfitte”.

Kata

Il termine giapponese Kata si traduce in italiano in “forma” e rappresenta, da un punto di vista esteriore, una sequenza codificata di tecniche parata-attacco contro avversari immaginari. Sotto un profilo più interiore il kata rappresenta qualcosa di più di una esecuzione sequenziale di tecniche, il karateka durante l’esecuzione cerca di stimolare la capacità di vivere il kata stesso, allenando l’autocontrollo e le tecniche.

Kihon

Significa “tecniche di base”, la pratica del kihon è relativamente recente e risale ai tempi del maestro Funakoshi che estrapolò dai kata delle tecniche in modo che l’insegnamento e l’apprendimento del karate fosse più efficace. Lo scopo del kihon è la ripetizione precisa e meticolosa di tecniche di base, per ottenere la padronanza delle stesse.

Kumite

l’istitutore di questa pratica fu il maestro Yoshitaka Funakoshi, che avendo necessità di confrontarsi con altri stili di karate, organizzò una serie di manifestazioni dove si seguivano regole prestabilite per determinare la reale abilità dei diversi praticanti che si sfidavano in forma pseudosportiva. Nel Kumite “il tuo primo avversario sei tu”.